Come vestire un defunto? Tra i principali preparativi per il funerale, vi è anche la vestizione della salma. Molte persone però, non hanno un’idea particolare per la scelta dell’abbigliamento per il defunto.
A volte, sono semplicemente le tradizioni e le credenze religiose a dettare la scelta dell’abito. In altre invece, ci sono vere e proprie linee guida da seguire, come nel caso di una cremazione dopo il funerale.
L’impresa di pompe funebri Torino fornirà , con professionalità e discrezione, tutti i consigli e l’assistenza di cui i congiunti hanno bisogno.
Preparazione salma: come si svolge questa prassi?
L’abbigliamento scelto per la sepoltura dovrebbe riflettere la personalità del defunto e la considerazione data a coloro che parteciperanno al funerale. Ad esempio, è sempre opportuno scegliere abiti standard e formali.
I capi di abbigliamento scelti dovranno far sembrare il defunto quanto più naturale possibile. E’ bene difatti ricordare che familiari, congiunti e amici, lo vedranno per l’ultima volta e dunque diviene fondamentale lasci un’impressione positiva.
A tal proposito, tra gli abiti, si includono anche gli indumenti intimi. Sebbene questi non siano visibili, divengono confortanti sia per la famiglia che il personale dell’impresa di pompe funebri. Gli indumenti intimi infatti danno al defunto dignità e rispetto.
L’uso delle scarpe per vestire la salma rimane facoltativo. Alcune pompe funebri infatti, preferiscono non usare le calzature. Da evitare quanto più possibile, invece, gli accessori, soprattutto se attorno al viso.
Il servizio di vestizione salma a Torino è a carico dell’impresa funebre selezionata che sarà anche esperta nelle tecniche avanzate di tanatoprassi (tecniche di trucco defunti). Al fine di facilitare il lavoro di vestizione è opportuno optare su vestiti larghi e facili da maneggiare.
Servizio di vestizione salma di Onoranze Funebri Torino
La preparazione della salma, cioè vestire il corpo e deporlo nella bara sono gli ultimi preparativi prima che famiglia e amici si riuniscano in un ambiente formale per ricordare il defunto.
Le pompe funebri Torino vestono le salme con cura e dignità , offrendo il massimo impegno per onorare il defunto e i suoi congiunti. Il personale dell’impresa di pompe funebri Torino cerca di soddisfare tutte le esigenze, al fine di lasciare un ricordo finale della persona amata davvero significativo. Il tutto, avviene sempre con professionalità e rispetto, nonché seguendo le normative vigenti.
Per avere maggiori informazioni o ottenere un preventivo gratuito contatta l’agenzia di pompe funebri Torino. Puoi farlo tramite il pratico modulo di richiesta sul sito web, telefono o email. In breve tempo verrai ricontattato dal personale qualificato che provvederà a darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.